Dacia Italia: anche a maggio confermata la leadership nel mercato auto privati

Può un brand crescere più del mercato? Certo che sì. E’ il caso di Dacia Italia che, a fronte della crescita dell’11,3% del mercato auto a privati, accelera crescendo del 36,6% confermando il proprio business model con oltre il 90% di vendite su questo canale. 

Dacia si afferma come il brand più venduto nel mercato auto privati con 36.503 immatricolazioni nei primi cinque mesi del 2023 e segna una market share del 9,7%. Sandero, nei primi 5 mesi, si posiziona al primo posto come vettura più venduta nel mercato auto a privati con 20.376 immatricolazioni, mantenendo anche la leadership nel segmento B.

E Duster? Si colloca al quarto posto tra le auto vendute a clienti privati con 12.513 immatricolazioni. Il SUV, inoltre, mantiene la terza posizione come vettura straniera più venduta a privati. Dal canto suo Joggeroltrepassa le 9.700 immatricolazioni dal lancio, avvenuto nella parte iniziale del 2022.

Non male Spring il veicolo 100% della gamma Dacia, perfetto per la città, che si posiziona al 6° posto nel mercato auto EV privati con 792 immatricolazioni. Tra le City Car elettriche del segmento A, Spring si posiziona sul podio.

Leader nel GPL. Con più di 26.000 immatricolazioni e una market share del 42%, Dacia si conferma leader del mercato auto con alimentazione GPL. La motorizzazione ECO-G 100 è la più scelta dai clienti con un mix di vendita del 70%.

“Le performance dei primi mesi del 2023 si confermano estremamente positive e questo ci rende consapevoli del fatto che Dacia sia un brand maturo e ben riconosciuto dai clienti – ha dichiarato Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia – Essere il brand più venduto nel mercato auto a privati ed avere contemporaneamente Sandero al primo posto come vettura più venduta sempre su questo mercato evidenzia come il posizionamento Best Value for Money sia un asset vincente per la nostra strategia. L’obiettivo di Dacia è quello di esplorare nuovi territori, rimanendo sempre fedele ai propri valori: lo stiamo facendo, ad esempio, con il lancio della versione Extreme, un allestimento totalmente ispirato al mondo dell’outdoor”.  

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.